Riflessioni di una telenovela.

23/05/2018 22:06:38

Barbara Rinaldi

Risultati immagini per il nuovo presidente del consiglio
In questo momento l'avv. Conte si è riservato il compito di accettare la nomina a Presidente del Consiglio.
Da dire che l'accettazione è palese ma da prassi si riservano sempre, per dare quel senso di umiltà che credo non abbia nessuno, e si dà il via alla Terza Repubblica.
Il Primo atto tra Salvini e Di Maio si è concluso ieri quando hanno riferito al presidente della Repubblica il nome del Prof. Conte, dopo un contratto di "FIDANZAMENTO" a mio avviso da soap opera americana.
Oggi il secondo atto è iniziato e il terzo avverrà alla proclamazione dei nuovi Ministri del Governo.
Ve la ricordate la telenovela" Anche i ricchi piangono"? Vivamente spero che i ricchi in questo momento al Governo rimangano come i poveri del popolo che ogni giorno, si piegano per sfamare la propria famiglia e lottano reclamando la #dignità.
In questi giorni non mi sono espressa, perché aspettavo il termine delle consultazioni. Oggi, nuovamente abbiamo un Presidente del Consiglio non eletto dal popolo e per quella#voce del popolo che rappresentiamo, il #movimento Forconi non acclama e accetta questa politica fatta di accordi e intrallazzi di Governo.
Il silenzio del #Cavaliere Berlusconi, mi ha sorpreso, segno che la destra liberale ancora non è fuori dai giochi politici, e spero nel Cavaliere una decisa opposizione al Governo in formazione nel rispetto della Costituzione e dei diritti inalienabili del cittadino, perchè prima di tutto siamo uomini, cittadini di un #Paese in cui ci crediamo ancora e abbiamo il diritto di vivere dignitosamente tra le mura delle nostre case e tra i confini del nostro Paese.
#Forconi